Arcobaleno Cattolica

Legalità, Trasparenza, Partecipazione, Solidarietà

Incontro pubblico sul bilancio di previsione 2012

leave a comment »

 

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico del 15 maggio che si terrà al Teatro Snaporaz di Cattolica alle ore 21, per la presentazione del bilancio di previsione 2012.
Nel corso dell’incontro, a cui prenderanno parte oltre l’assessore al Bilancio Alessandro Bondi anche il sindaco Piero Cecchini e il resto della giunta, verranno proiettate delle diapositive che renderanno leggibile il documento finanziario del Comune di Cattolica.
«Come sosteniamo dai giorni della campagna
elettorale, riteniamo trasparenza,efficacia e partecipazione di un bilancio uno dei punti fondanti del programma di questa amministrazione – spiega l’assessore, nonché vicesindaco, Bondi – in particolare per poter partecipare bisogna conoscere.”
Dunque si parlerà del bilancio e della sua funzione entrando pero’ nel merito di investimenti su lavori pubblici e sul sociale, di manutenzione e di  pressione fiscale locale (Imu, Imposta di soggiorno, addizionale Irpef, ecc). Si  renderà la comunità partecipe dell’azione amministrativa.
«Coinvolgeremo i cittadini, informandoli su come il Comune investirà le risorse di cui dispone, sulle novità in materia di pressione fiscale locale, sui tagli mposti dal Governo e sui vincoli del Patto di Stabilità – continua l’assessore Bondi – questa conoscenza permetterà alla cittadinanza di partecipare e appunto perché non siano solo parole sono già stati previsti per
la gestione finanziaria del 2012   50.000 euro da destinare ad un opera che i cittadini sceglieranno. Questo farà si che i cittadini non prendano solo atto delle scelte dell amministrazione ma contribuiscano a definirla. Quello del 2012 e il primo bilancio di previsione predisposto da questa amministrazione e nonostante le incertezze della normativa nazionale di riferimento, abbiamo lavorato intensamente per portalo in Consiglio nel mese di marzo al fine di sbloccare gli investimenti e fare partire tutte le opere utili per la città”.

Annunci

Written by infoarcobaleno

maggio 11, 2012 a 5:04 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: